Rete Scuole IBF - Nuovo Progetto 1

Vai ai contenuti

Rete Scuole IBF



Dal 28 dicembre 2017 le 12 Scuole di Biodanza SRT (Sistema Rolando Toro Araneda) italiane hanno dato vita all’Atto costitutivo della Rete delle Scuole IBF Italia’ con il quale si stabilisce l’intento comune di salvaguardare la Formazione degli utenti che desiderano diventare Facilitatori di Biodanza  secondo il Sistema creato da Rolando Toro Araneda con un’alta professionalità ed un arricchimento personale e di crescita umana.

La Rete delle Scuole IBF Italia intende diffondere il Sistema Biodanza in tutti gli ambienti sociali e istituzionali offrendo una formazione di alto livello professionale per applicare la metodologia di Biodanza secondo le diverse fasce d’età.  Intende curare la Biodanza come sistema d’Integrazione umana e quindi con una attitudine Biocentrica di solidarietà, di confronto collettivo e coerenza affettiva.

Le Scuole IBF Italia sono state tutte autorizzate dalla IBF, seguono un “Programma unico di Formazione in Biodanza”, nel rispetto dei criteri stabiliti dal prof. Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza e previsto per le scuole IBF di tutto il mondo – le scuole IBF sono in tutto 157 Scuole, di cui 80 in America, 3 in Africa, 2 in Asia e 60 in Europa.
IBF - INTERNATIONAL BIODANZA FEDERATION
scuoleibfitalia@gmail.com
Torna ai contenuti